THE BEST SIDE OF ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The best Side of Italiani in carcere all’estero

The best Side of Italiani in carcere all’estero

Blog Article



In qualità di componente del collegio direttivo, ha fatto parte nel 2016 dell’Associazione Unione Giovani Penalisti, dove ha approfondito alcuni profili comparativi in materia di crimini nell’ambito degli ordinamenti giuridici sovrannazionali.

Inoltre, possono essere richieste competenze linguistiche per comunicare con clienti e professionisti legali provenienti da assorted parti del mondo.

Crediamo che ogni caso sia unico e richieda un approccio personalizzato. I nostri avvocati italiani si prenderanno il tempo necessario for every comprendere appieno la tua situazione e le tue esigenze legali.

Puoi fare ricerche online o chiedere raccomandazioni a conoscenti o amici che potrebbero aver affrontato situazioni simili. Assicurati di contattare l'avvocato for every chiarire la tua situazione e for each assicurarti che possa fornire assistenza legale in Italia nonostante la tua residenza a Dublino.

su Ilaria Salis aveva affermato: “L’Italia non ha una buona reputazione per quanto riguarda il principio del ‘pacta sunt servanda’ ricordiamo il caso di Silvia Baraldini, estradata dagli USA con la solenne promessa che avrebbe finito di scontare i forty three anni inflitti.

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for each venire nei nostri uffici

In queste nazioni siamo in grado di intervenire immediatamente entro 24 ore dal mandato d’incarico, nelle altre giurisdizioni possono occorrere fino a forty eight ore. Siamo in grado di risolvere con efficienza e rapidità il tuo problema di arresto in uno stato estero.

Se hai cambiato thought e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento per leggere tutti i titoli di ANSA.it e ten contenuti ogni thirty giorni (servizio foundation):

Il nostro Dipartimento che si occupa di Danni alle persone assiste i clienti rimasti feriti e le famiglie di vittime more info di incidenti, assicurandosi che ricevano il supporto legale, economico e psicologico di cui hanno bisogno. Il nostro supporto è rivolto sia ad italiani che a stranieri.

Complessivamente rappresentano il 14% della popolazione detenuta in tutte le galere d’Europa. Pochi rispetto alla sovraesposizione mediatica e politica del tema, troppi rispetto al numero basso click here di delitti contro la persona commessi e al loro ugualmente basso tasso di adesione a organizzazioni criminali mafiose o terroristiche.

Di Chico Forti e Ilaria Salis sappiamo. Quello che non sappiamo è che sono oltre two.000 gli italiani in carcere in Paesi stranieri, senza che siano loro riconosciuti i diritti più elementari. Arrive denuncia qui la madre di uno di loro di

Affidatevi alla nostra esperienza per ottenere la difesa che meritate. Contattateci oggi stesso e mettete la vostra fiducia nelle nostre mani esperte.

Anche il numero dei casi legali vinti da uno studio è indice di professionalità e alta competenza. Tutto questo può aiutare una persona che si trova in carcere all’estero ad individuare uno studio legale adatto al suo problema. Questo si può fare nel momento che il soggetto viene messo in contatto con un rappresentante del proprio consolato, ma naturalmente può essere anche la famiglia dello stesso individuo a cercare ed assumure un avvocato di uno studio legale specializzato in casi internazionali. La cosa più importante è che durante la reclusione la persona non rimanga priva di una difesa penale e che rimanga in check here balia di un sistema giudiziario che non conosce rischiando cosi una condanna ingiusta.

Lo ha proposto l'Italia for each preservare le coltivazioni dalla crisi del clima e si pensa di mobilitare fino a un miliardo di fondi

Report this page